About Company

EUROSCARPA srl dal 1976 opera nel settore dei macchinari e attrezzature per calzaturifici

Con sede centrale a Montegranaro, la nostra attività da sempre si contraddistingue per la particolare e costante attenzione alle specifiche necessità di ogni singolo cliente.

VENDITA DI MACCHINARI PER CALZATURIFICI E PELLETTERIE

Promozione e distribuzione di macchinari nuovi, tecnologicamente avanzati e performanti in grado di assicurare un’efficiente organizzazione del lavoro a 360 gradi.
La grande varietà di macchinari da noi offerti, di ogni marca e modello, dispone un’ampia scelta sia per la fornitura di impianti completi che di macchine singole coprendo tutti i settori produttivi, dal taglio all’orlatura, dal montaggio all’incollatura, fino al finissaggio, il tutto per rendere il prodotto finito di ottima qualità pronto per essere competitivo sul mercato mercato

EUROSCARPA srl dal 1976

MESSA A MESSA A NUOVO DI MACCHINARI USATI SENZA RINUNCIARE ALLA QUALITA' DELLE ATTREZZATURE

I macchinari usati, dopo essere smontati, riverniciati e revisionati in tutte le loro parti (meccaniche, elettriche ed elettroniche), sono pronti per poter lavorare per molto tempo ancora.  Destinati ad una clientela che, nonostante sia alla ricerca di attrezzature di qualità, deve essere più oculata negli investimenti per caratteristiche organizzative, commerciali e finanziarie.

EUROSCARPA srl dal 1976

REALIZZAZIONE CATENE DI MONTAGGIO

Dal 1995 ci dedichiamo alla produzione di catene di montaggio (manovie) di ogni tipo per tomaifici, calzaturifici e suolifici. Grazie all’esperienza maturata negli anni, siamo in grado di creare catene di montaggio per qualsiasi esigenza della nostra clientela: manovie a spinta (trasformabili in elettriche), carrelli a 2/4/6 piani regolabili e personalizzabili per scarpe e stivali, il tutto supportato da impianti (aria, elettrici e motrici) all’avanguardia, rispettosi delle vigenti normative sulla sicurezza industriale.

EUROSCARPA srl dal 1976

SUPPORTO TECNICO E ASSISTENZA CLIENTI

Gli anni di esperienza lavorativa in seno a calzaturifici, suolifici e pelletterie, la professionalità dei nostri tecnici e gli ottimi rapporti con i nostri fornitori italiani, rendono il nostro servizio di assistenza dinamico ed adeguato a risolvere le complicanze che possono verificarsi nei vari settori produttivi all’interno degli impianti dei nostri clienti.
Alla clientela di tutto il mondo garantiamo, grazie anche ai nostri partner locali, un servizio completo che comprende: progettazioni di fabbriche, installazioni e riparazioni di macchinari, ispezioni, controlli preventivi e formazione del personale.
In base alle esigenze dei clienti, gli interventi tecnici possono essere prestati sia all’interno nei nostri stabilimenti sia presso i loro impianti produttivi.
Offriamo inoltre una vasta gamma di materiali ed accessori di alta qualità per la realizzazione delle calzature come lacci, filo ed aghi per cucire, chiodi per il montaggio, termoplastico, lame per spaccapelli, mole e coltelli per scarnitrici e molto altro ancora.

EUROSCARPA srl dal 1976

LA NOSTRA PRESENZA NEL MONDO

Dalla metà degli anni ottanta, abbiamo deciso di esportare la nostra professionalità anche in quei paesi esteri dove è più forte la presenza di realtà calzaturiere (Portogallo, India, Bangladesh, Tunisia).
Euroscarpa è presente già dal 1988 sul mercato portoghese, dove, a partire dal 1992, ha creato la Euroscarpa Lda, avente capitale e struttura propri e risorse umane selezionate sul posto, la quale svolge attività sia di vendita che di assistenza sul territorio portoghese con ottimi risultati.
In India siamo presenti con i nostri agenti, sia nella zona Sud (Chennai – Tamil Nadu), sia nella zona Nord (Agra) ed anche in questo importante mercato l’organizzazione si avvale di tecnici locali ai quali abbiamo fornito un’iniziale formazione professionale qui in Italia.

Qualunque sia l'attività che ci viene richiesta è nostra cura seguire e assistere quotidianamente la clientela, intervenendo con tecnici specializzati e tempistiche ragionevoli per garantire una continuità operativa.